‘Megalopolis’, Coppola spenderà altri 15-20 milioni per la promozione

Il film presentato a Cannes sarà distribuito negli USA in più di 1.500 schermi da Lionsgate, che però non investirà nel marketing


Il più controverso e discusso film degli ultimi mesi, Megalopolis, continua a far parlare di sé. “The Hollywood Reporter”, infatti, ha rivelato alcuni dettagli dell’accordo di distribuzione tra Francis Ford Coppola e la Lionsgate, che porterà il film presentato a Cannes nelle sale nordamericane. A quanto pare, la casa di distribuzione non investirà nel marketing, in linea con quanto espresso dagli altri competitor nell’ormai celebre prima anteprima ristretta di marzo. Dopo i 120 milioni spesi di tasca propria, Coppola investirà altri 15-20 milioni per promuovere la sua ultima opera.

Megalopolis sarà proiettato in più di 1.500 schermi, preferibilmente in IMAX per sottolineare la visione autoriale di quello che resta uno degli autori più influenti della storia del cinema. Laddove possibile, il film prevederà anche uno dei momenti che più ha sorpreso il pubblico di Cannes: quando, a metà proiezione, un attore interviene fisicamente in sala nei panni di un reporter che intervista il personaggio di Adam Driver sullo schermo.

Insomma, fino alla fine Coppola dimostra di credere fermamente nel suo lavoro e, soprattutto, nel messaggio di speranza che vuole mandare alle future generazioni. Non ci resta che attendere settembre per scoprire quale sarà il responso del pubblico americano, che è cresciuto nel mito di film come Apocalypse Now e Il Padrino.

autore
21 Giugno 2024

Distribuzione

Transformers One
Distribuzione

‘Transformers One’ in anteprima nel circuito The Space

Sabato 21 e domenica 22 settembre sarà possibile assistere in anteprima in tutte le sale del circuito alla proiezione del film, che racconta le origini di Optimus Prime e Megatron

Vermiglio
Distribuzione

‘Vermiglio’ distribuito in Nord America

Il film di Maura Dalpero ha debuttato in concorso alla Mostra e ha avuto la sua prima nordamericana al Toronto Film Festival. Sideshow e Janus hanno annunciato che il film sarà distribuito nelle sale nordamericane nei prossimi mesi

Distribuzione

Italian Film Commissions, Anica e ANEC annunciano un nuovo protocollo d’intesa

Darà il via a un tavolo permanente di lavoro per agevolare la massima collaborazione tra le 20 film commission, i distributori e la rete di sale cinematografiche, a beneficio del comparto dell’audiovisivo

Distribuzione

‘Spider-Man: Beyond the Spider-Verse’, possibile un nuovo rinvio

Sono sempre più insistenti le voci in merito a un possibile rinvio di Spider-man: beyond the Spider-Verse, attesissimo terzo film della saga animata prodotta da Sony. Secondo quanto riferisce lo scooper...


Ultimi aggiornamenti