Medusa, un cinema italiano di qualità che guarda anche ai giovanissimi

Intervista a Giampaolo Letta


Medusa Film saluta il 2024, festeggiando il successo di Un mondo a parte di Riccardo Milani, e gli ottimi risultati del ritorno de I soliti idioti. “L’anno si chiude con Criature, film poetico ed emozionante che segna il debutto alla regia di Cécile Allegra, con Marco D’Amore, e Cortina Express, scoppiettante commedia di Natale in pieno spirito cinepanettonesco con una coppia nuova, Christian De Sica e Lillo”, spiega Giampaolo Letta, vicepresidente e amministratore delegato della casa di produzione e distribuzione italiana.

Ad aprire il 2025 sarà 10 giorni con i suoi, terzo capitolo della saga della famiglia Rovelli, con figli cresciuti che approda in Puglia, diretto da Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini. Il nuovo anno porterà nelle sale anche il nuovo film di Riccardo Milani con Virginia Raffaele e Diego Abatantuono, mentre Francesco Mandelli firma Cena di classe. E ancora Bentornati al sud con Claudio Bisio e Alessandro Siani, e il nuovo film di Ficarra e Picone in chiusura di anno.

“Dobbiamo lavorare sulla qualità delle storie, abbracciando una grande fascia di pubblico, e arrivando anche nelle scuole, come già stiamo facendo, per abituare i giovanissimi ad andare al cinema”, conclude Letta.

autore
04 Dicembre 2024

Ultimi video