Terza edizione, interamente online, per “MEDIA: Talents on tour”, il progetto di Creative Europe Desk Italy MEDIA, in collaborazione con Apulia Film Commission, Film Commission Regione Campania e Sicilia Film Commission, che vuole accrescere le competenze di produttori/talenti emergenti e migliorare la loro partecipazione ai bandi di Europa Creativa MEDIA.
Attraverso vari focus con esperti del settore, i “talenti” selezionati avranno l’opportunità di migliorare la loro idea progettuale, aumentare la qualità e il potenziale di distribuzione del progetto, in linea con quanto previsto dagli obiettivi del sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa.
La partecipazione al progetto è gratuita e si svolgerà su piattaforma web nei mesi di novembre e dicembre (le date ufficiali saranno pubblicate nei prossimi giorni). Possono partecipare al bando legali rappresentanti, amministratori e loro delegati di Società di produzione indipendente aventi sede legale al Sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e preferibilmente professionisti di età inferiore ai 35 anni.
Per partecipare inviare tutta la documentazione richiesta all’indirizzo bari@europacreativa-media.it entro le ore 12:00 del 18 novembre.
Maggiori informazioni e formulario di candidatura su http://www.europacreativa-media.it/
Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre
L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale
Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati
L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.