Il primo film con i Me contro Te, La vendetta del signor S, uscito a gennaio 2020, è stato l’ultimo grande fenomeno al botteghino italiano prima del collasso della pandemia.
Distribuito da Warner Bros in 600 copie, solo nel primo weekend di uscita ha incassato 5 milioni 471mila euro con 851mila spettatori. In totale il film ha incassato più di 9 milioni e mezzo di euro.
Successo bissato nel 2021 dal secondo film, il Mistero della Scuola Incantata, che è arrivato a quota 4.8 milioni. Non è Avatar, ma non male calcolando che la situazione era ancora critica a causa del Covid.
Quindi la coppia di Youtuber Luì e Sofì, amata soprattutto dai bambini, torna in sala con la stessa formula: riprese basilari, recitazione sopra le righe, canzoni molto spontanee ma anche molto orecchiabili e facili da ballare, sfondi fintissimi, colori e linguaggio semplice. La stessa che vale loro milioni di piccoli seguaci ogni giorno sul loro canale.
In questo terzo capitolo, Missione Giungla, scritto scritto da Emanuela Canonico, Andrea Boin, Luigi Calagna, Sofia Scalia e Gianluca Leuzzi e diretto da quest’ultimo, ci scherzano anche: “mi sa che nella giungla non abbiamo molti follower…”
Dopo le avventure nell’Antico Egitto del secondo film, i due vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l’aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l’acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all’aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato!
La fotografia è di Vito Trecarichi, il montaggio di Davide Cerfeda, la scenografia di Mario Torre e i costumi di Tecla Turiaco. Le musiche del film sono di Matteo Curallo.
E’ una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, Colorado Film Production e Me Contro Te, distribuita nelle sale italiane da Warner dal 19 gennaio 2023.
TRAILER:
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel
L'attore e il regista tornano a collaborare oltre 40 anni dopo American Gigolò in Oh, Canada - I tradimenti, in arrivo nelle sale dal 16 gennaio
Eros Puglielli dirige la commedia a tema natalizio. Al cinema dal 23 Dicembre con Medusa Film