Masha e Orso: lo ‘Star Wars’ dei piccolissimi

Dal 23 dicembre al 10 gennaio ben 500 schermi faranno posto al film-evento che farà impazzire i bambini più piccoli


Come Peppa Pig un anno fa, quest’anno Masha assieme al suo amico Orso fa andare al cinema i piccolissimi. Dal 23 dicembre al 10 gennaio ben 500 schermi faranno posto – sena temere l’invasione massiccia di Star Wars – a Masha&Orso, otto episodi della nuova serie mai visti in tv assemblati con una durata di 65′, pensata per non stancare i piccoli spettatori per l’evento natalizio al cinema realizzato in collaborazione tra Warner Bros. Entertainment Italia, lo studio russo Animaccord e Ink Global.

Come tutti i genitori sanno – è in onda tutti i giorni su Rai Yo Yo – Masha e Orso, liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, racconta le avventure di una ragazzina testarda e dall’energia inesauribile. Abita ai margini del bosco e attraverso un sentiero, va a trovare il suo amico, Orso. Orso vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c’è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole.

Orso adora il miele, sa leggere e scrivere ed è abile nei giochi di prestigio. Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai. Orso sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle. Masha adora Orso e lui la ricambia con grande affetto, seppur talvolta cerchi di tenerla lontana o impegnata per avere un attimo di tranquillità, si mostra sempre paziente e protettivo e quando lei non è in giro, lui ne sente la mancanza. La serie è diventata in Italia un successo grazie alla programmazione quotidiana sul Canale Rai Yoyo e, grazie soprattutto alla sua doppia capacità di essere divertente e di saper educare i più piccoli. Infatti, il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l’affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente. La property è assoluta protagonista anche dei regali di Natale, in giocattoli, dolciumi e abbigliamento che finiranno sotto l’albero. La casa nel bosco invece è stata ricostruita, ed è l’unica in Europa, a Serravalle Designer Outlet, mentre è in giro per l’Italia il musical dedicato.

In arrivo anche un cofanetto regalo. La Scatola Delle Soprese Di Masha E Orso, ideata e prodotta da Koch Media, contiene infatti il DVD con i migliori episodi della prima stagione, contenuti extra interattivi e un divertente gioco da tavolo prodotto in esclusiva assoluta da Lisciani Giochi (http://www.liscianigroup.com).

Per i bambini, Masha & Orso a parte, la sfida delle feste al cinema si concentra su soli altri due titoli, mentre è già in sala il disneyano Viaggio di Arlo: Alvin Superstar – nessuno ci può fermare, quarto capitolo con i dispettosissimi Chipmunks, gli scoiattoli ballerini, in sala dal 23 con Fox forte di un secondo posto americano dopo Star Wars, mentre è per il 1 gennaio da Lucky Red il debutto del Piccolo Principe, un’animazione d’autore con la regia di Mark Osborne e un testo fedele allo spirito del romanzo di Antoine de Saint-Exupéry.

autore
21 Dicembre 2015

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti