Marilyn: la diva stampata sui taxi di Torino per presentare una Mostra

Da domani alla Palazzina di Stupinigi grande rassegna sulla diva


L’immagine immortale di Marilyn Monroe è stata stampata sul cofano delle auto bianche torinesi.

L’iniziativa è della cooperativa Taxi Torino in occasione della mostra-evento ‘Forever Marilyn’ dal 2 luglio alla Palazzina di caccia di Stupinigi.

La tecnica ideata dal tassista “Parigi26” permette di creare delle opere di street-art usando stencil e uno speciale colorante naturale che non macchia la carrozzeria ma resta intatta per giorni, con qualsiasi condizione atmosferica.

Un modo per prendere parte attiva alla vita culturale della città per cui è nato il movimento “Augusta Taxinorum” in seno alla cooperativa di trasporto pubblico che raccoglie 1.446 soci in città.

I tassisti distribuiranno materiale informativo sull’evento, curato da Next Exhibition per commemorare il sessantesimo anniversario della morte della più iconica tra le dive hollywoodiane.

L’esposizione raggruppa le foto più celebri scattate alla Monroe dall’amico e fotografo Sam Shaw e memorabilia originali, in parte presentati in anteprima mondiale, di proprietà del co-curatore Ted Stampfer, il maggior collezionista al mondo di oggetti di e su Marilyn.

Taxi Torino mette a disposizione dei visitatori una tariffa speciale di 24 euro per raggiungere la Palazzina partendo dalle stazioni di Porta Nuova o Porta Susa.Il ritorno da Stupinigi agli scali ferroviari ha invece una tariffa fissa di 27 euro.

autore
01 Luglio 2022

Mostre

musk
Mostre

Bloody Movies: la mostra che celebra i maestri dell’horror

In questa nuova fase, dopo un inizio dedicato a Dario Argento, la mostra amplia il proprio focus includendo reinterpretazioni e studi su altri pionieri dell’horror italiano e internazionale. Tra i protagonisti omaggiati figurano Mario Bava, Lucio Fulci, Pupi Avati e Michele Soavi

laura-palmer
Mostre

Al Museo del Cinema #Serialmania, prima mostra dedicata alle serie tv

Il percorso della mostra combina una linea cronologica con temi specifici e include una selezione di dodici serie, da Twin Peaks a Breaking Bad a Mare Fuori

Mastroianni
Mostre

Inaugura a Castel Sant’Angelo la mostra ‘Mastroianni. Ieri Oggi, Sempre’

L'esposizione è stata aperta alla presenza del Direttore generale Musei Massimo Osanna, del Presidente della Commissione VII Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati Federico Mollicone, della Presidente di Istituto Luce Cinecittà Chiara Sbarigia e del curatore Gian Luca Farinelli

Mostre

Roma nel Cinema a pennello, la mostra coi bozzetti pittorici dei manifesti cinematografici

Nell'esposizione, inserita all’interno del palinsesto della Festa del Cinema di Roma, 50 bozzetti pittorici di grandi artisti, realizzati per la stampa tipografica dei manifesti. A Palazzo Merulana dal 10 ottobre all'8 dicembre 2024


Ultimi aggiornamenti