Marilyn al Museo Salvatore Ferragamo


Anche Firenze ricorda Marilyn Monroe nel cinquantesimo anniversario della sua morte, avvenuta il 5 agosto 1962, con una mostra allestita al Museo Salvatore Ferragamo, dal 20 giugno a gennaio 2013.
Una grande sala è dedicata agli abiti indossati nei film, circa 50 modelli, tra cui quelli scelti per Niagara, Quando la moglie è in vacanza, Fermata d’autobus, A qualcuno piace caldo, Gli spostati. E poi ci sono le scarpe, le sue adorate decolleté dal tacco a spillo: esposti 30 modelli, tra cui quelli creati per lei da Salvatore Ferragamo in persona.

L’esposizione prosegue analizzando il rapporto con il mondo dell’arte, soprattutto con i grandi fotografi che l’hanno ritratta, tra cui Cecil Beaton, Bert Stern, George Barris, Milton Greene, André de Dienes. Scatti che vengono messi a confronto con alcune opere del passato, e infine l’opera ‘Quattro Marilyn’ in bianco e nero di Andy Warhol.

 

A Firenze il ricordo del mito di Marilyn prosegue al Gallery Hotel Art, che ospita una rassegna di 22 scatti in bianco e nero dedicati alla diva (visibile dal 20 giugno al 15 settembre).

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti