Mare Fuori, sold out per il Musical di Alessandro Siani ispirato alla serie dei record

Come per l'amatissima serie Rai – Picomedia, il successo è strepitoso anche per la trasposizione teatrale diretta da Alessandro Siani e prodotta da Best Live al Teatro Augusteo di Napoli.


Dalla serie al Teatro. Quale migliore ‘piattaforma’ per celebrare nel cuore di Napoli la serie dei record, tra migliaia di fan di ogni? A giudicare dalle date in programma per il debutto al Teatro Augusteo del musical Mare Fuori, esaurite già da giorni, nessuna: la produzione annuncia infatti che ne saranno aperte nuove per il 3 e il 4 gennaio alle 21 e il 6 gennaio alle 21.30.

Come per la fortunatissima serie omonima, l’amore è al centro anche nello spettacolo in musica diretto da Alessandro Siani: la storia, scritta da Cristiana Farina, Maurizio Careddu e Alessandro Siani, si ispira infatti alla trama della produzione Rai e Picomedia, alla quale il palcoscenico regala l’ennesimo lancio per la nuova stagione in arrivo.

I protagonisti sul palco sono Andrea Sannino, Antonio Orefice, Maria Esposito, Mattia Zenzola, Giuseppe Pirozzi, Enrico Tijani, Antonio D’Aquino, Giulia Luzi, Carmen Pommella, Emanuele Palumbo, Leandro Amato, Antonio Rocco, Christian Roberto, Giulia Molino, Bianca Moccia, Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzellis, Anna Capasso, Fabio Alterio, Benedetta Vari. La direzione musicale è del maestro Adriano Pennino, le coreografie sono di Marcello e Mommo Sacchetta, mentre la produzione è di Best Live.

“L’Istituto di detenzione minorile è una bolla in cui ragazzi ‘interrotti’ hanno la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono, al di là di cosa sono stati fuori da quelle mura”, recita la sinossi dello spettacolo. “È una parentesi di sospensione in cui hanno la possibilità di navigare nel loro mare interiore, fare nuove scoperte e conoscere nuovi mondi, luoghi inesplorati. Mentre fuori imperversa la guerra dei Ricci contro i Di Salvo, dentro l’IPM i loro eredi, Rosa Ricci e Carmine Di Salvo, si trovano l’una contro l’altro, ma in modo inspiegabile tra loro inizia a scorrere una corrente magnetica che presto si trasforma in un sentimento forte, travolgente. I due ragazzi non possono sottrarsi a quello che provano e Beppe, l’educatore, ne approfitta, perché vede nel loro amore l’antidoto contro l’insensata guerra tra le loro famiglie. La scoperta dell’amore, come un’onda, travolgerà tutti i protagonisti, pur manifestandosi in diverse forme: qualcuno si troverà perso, a causa di questa emozione sconosciuta, altri invece vivranno il sentimento come un faro nella notte e si lasceranno guidare, mentre la musica, protagonista principale della storia, ci accompagnerà in questo tortuoso e avvincente percorso di crescita”.

 

redazione
15 Dicembre 2023

Teatro

Teatro

A Rio de Janeiro lo spettacolo ‘Un’opera per Fellini’

Diretto e interpretato da Marcia do Valle, sarà in scena fino al 27 aprile. Un viaggio emozionante attraverso la vita e l'opera del regista

Teatro

‘Villa Dolorosa’, Fabrizio Arcuri rivisita Cechov

In scena a Roma un cast di attori under 30 - Enrico Borello, Paola Buratto, Georgia Lorusso, Maria Chiara Orti, Andrea Palma, Francesca Parisi, Dharma Mangia Woods - diretti da Fabrizio Arcuri

Teatro

A teatro ‘Travolti da un insolito destino…’

Dopo le prove generali di Civitavecchia e Cassino, debutterà il 18 ottobre a Napoli al Teatro Diana il nuovo spettacolo teatrale Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, scritto da...


Ultimi aggiornamenti