Dopo un primo rinvio, esce in sala il 12 gennaio Ma Nuit, opera prima di Antoinette Boulat,con Lou Lampros, Tom Mercier, Carmen Kassovitz, Emmanuelle Bercot e Maya Sansa. Il film è stato presentato in Orizzonti nella 78ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia ed è distribuito da No.Mad Entertainment.
Protagonista del film è la 18enne Marion. Da quando è morta sua sorella, la ragazza è piena di dolore, ma ha raggiunto un’età in cui sente un profondo bisogno di libertà. Il giorno dell’anniversario della morte della sorella, inizia un viaggio per le strade di Parigi. Ne segue una notte di incontri con dei volti familiari, in una città con cui i giovani non riescono più a stabilire un legame, finché Marion non si imbatte nell’impulsivo Alex, uno spirito libero. Grazie all’incontro di due solitudini, il loro percorso si trasforma nel ritmo che scandisce il vagare nella città, come un viaggio nella notte.
Prima di esordire alla regia Antoinette Boulat ha lavorato come direttrice di casting in Ponette di Jacques Doillon, in The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson e in Standing Tall di Emmanuelle Bercot.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata