Müller, direttore del Festival di Roma 2012?


Alla guida del Festival del film di Roma, edizione 2012, arriverebbe Marco Müller che ricoprirebbe anche l’incarico di presidente della Fondazione Cinema per Roma, ruoli ora svolti rispettivamente da Gian Luigi Rondi e Piera Detassis. E’ quanto ipotizza ‘la Repubblica’ nelle pagine romane. Secondo il quotidiano il direttore della Mostra di Venezia sarebbe stato contattato direttamente dal sindaco della Capitale Gianni Alemanno e dal governatore della Regione Lazio Renata Polverini.

“Fra i desideri di alcuni soci fondatori del Festival, e in particolare della govematrice Polverini – scrive ancora ‘la Repubblica’ – ci sarebbe anche quello di accorpare, con l’edizione 2012, il Festival di Roma con il Festival della Fiction”.

 

Ma il sindaco Alemanno “smentisce radicalmente” la notizia di una telefonata a Müller per la direzione al festival. E aggiunge: “Circa 15 giorni fa abbiamo avuto un incontro con Gian Luigi Rondi, Francesca Via e il direttore artistico Piera Detassis e abbiamo confermato la fiducia. Sono loro che devono organizzare la prossima edizione. Per il futuro quando ci saranno le scadenze naturali, si vedrà. Müller è un’ottima ipotesi per il futuro, ma oggi il trio Rondi-Detassis-Via è quello che rimane”.

 

Nel frattempo il prossimo 15 marzo si terrà l’assemblea dei soci fondatori della Fondazione Cinema, nel cui Consiglio di amministrazione vanno nominati da Comune e Regione i propri nuovi rappresentanti in sostituzione dei dimissionari Luca Barbareschi e Francesco Gesualdi.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti