Il produttore Fulvio Lucisano esprime in una nota il suo sostegno a Cinecittà Luce in merito alle voci che parlano di chiusura del gruppo cinematografico italiano:
“I quotidiani riportano voci di allarme per una probabile chiusura di Cinecittà Luce, anzi, secondo quanto dichiara l’Amministratore Delegato Avv. Luciano Sovena, il “probabile” è di troppo, e Cinecittà Luce S.p.A. “è a un passo dal chiudere i battenti, dal licenziare i dipendenti e dal sospendere l’attività”, come riporta il ‘Corriere della Sera’.
Che non sia un allarmismo esagerato lo conferma il fatto che la notizia trova riscontro nelle parole del Presidente Ciccutto, oltre ad essere rilanciata con enfasi dall’Associazione 100 autori.
Da imprenditore cinematografico con cinquant’anni e passa di attività e da appassionato sostenitore del cinema italiano non posso che essere seriamente preoccupato per queste voci, anche se non fanno che concretizzare le paure che da molti anni tutti coloro che hanno veramente a cuore il cinema italiano si portano dentro, assistendo impotenti al progressivo depauperamento del sostegno politico ed economico all’intero settore cinematografico e di conseguenza alle strutture più a rischio.
Non possiamo tuttavia permettere che queste voci, queste ipotesi vengano considerate alla stregua di tante altre come derivate dalla congiuntura economica o dalle leggi di mercato: Cinecittà Luce, e tutto ciò che essa rappresenta, non può e non deve essere valutata in base a simili parametri, Cinecittà Luce è il cinema italiano e la sua chiusura rappresenterebbe il fallimento del nostro cinema davanti al mondo intero. Non credo sia necessario aggiungere altro”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk