Luce-Cinecittà sbarca su iPad


Istituto Luce-Cinecittà presenta la sua prima applicazione per iPad, gratuita e dedicata a una selezione dei contenuti più spettacolari dell’Archivio Storico Luce. L’App “Cinecittà” sarà divisa per sezioni: Film Festival, Storia, Società, Moda, Arte, Scienza, Sport, Spettacolo e Prodotti Luce.

Il progetto – prodotto da Ragù Communication per l’Istituto Luce-Cinecittà  – segna un ulteriore connubio di innovazione tecnologica, memoria storica e cinema, per la diffusione più ampia – e gratuita – di un’eredità culturale inestimabile.
Di seguito il link per visionare e scaricare l’App:
http://itunes.apple.com/it/app/cinecitta/id545570751?mt=8

La nuova società segna inoltre un primo grande traguardo: quasi un milione di click ottenuti dal canale Istituto Luce-Cinecittà di YouTube, che dallo scorso 5 luglio ha reso accessibili, liberamente e in alta qualità, oltre 30.000 filmati del grande Archivio Storico Luce.
L’apertura di un enorme patrimonio di memorie, immagini e informazioni sulla Storia del ‘900, che la comunità della Rete sta accogliendo e condividendo con entusiasmo.

autore
02 Agosto 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti