L’attesissimo teaser della seconda stagione del dramma carcerario Il Re di Sky Original, con Luca Zingaretti, annuncia l’uscita partire da aprile in esclusiva su Sky e disponibile in streaming solo su NOW. Luca Zingaretti torna come protagonista nei nuovi episodi del dramma carcerario prodotto da Sky Studios insieme a Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco.
Gli otto episodi della seconda stagione diretti Giuseppe Gagliardi e scritti da Peppe Fiore, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini, vedranno l’attore romano di nuovo nei panni di Bruno Testori, il direttore del carcere di frontiera San Michele reso prigioniero del suo stesso regno alla fine della prima stagione.
La trama si infittisce quando Testori (Zingaretti) ritrovatosi improvvisamente detenuto nel suo stesso carcere, viene reintegrato nel ruolo di direttore dopo che Gregorio Verna, capo dei servizi segreti, fa cadere le sue accuse. In cambio, Testori deve ottenere informazioni da un detenuto, il magistrato Vittorio Mancuso, accusato dell’omicidio di una dipendente della Slimpetroil Spa, rinomata compagnia energetica di bandiera. Testori, infatti, comincia a dubitare dell’innocenza di Mancuso e teme di essere manipolato dai servizi segreti, e decide di indagare a fondo. Inizia così una battaglia per la verità, il cui prezzo da pagare si rivelerà altissimo.
Nella nuova stagione torneranno i volti noti di Isabella Ragonese nel ruolo di Sonia Massini, ora comandante delle guardie penitenziarie del San Michele, Anna Bonaiuto nel ruolo del pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che coinvolgono Testori, Laura Lombardo, e Barbora Bobulova nel ruolo dell’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti, un’agente dei servizi che lavora nel reparto cybersicurezza.
Tra le novità nel cast di questa stagione figurano invece Fabrizio Ferracane nei panni di Gregorio Verna, capo dei servizi segreti, Thomas Trabacchi nel ruolo del magistrato Mancuso detenuto a San Michele, Caterina Shulha in quello di Claudia Agosti, l’avvocata di Mancuso, e Stefano Dionisi nei panni di un detenuto del carcere che diventerà amico di Testori.
Sono stati consegnati i premi della XXII edizione del festival dedicato ai trailer e alla promozione cinematografica
Girato interamente a Roma e ambientato tra il presente e gli anni '70, con 18 attrici italiane nel cast. Al cinema dal 19 dicembre
Firmato dai creatori di Inside Out 2, il cartone campione d’incassi di sempre, il nuovo lungometraggio d’animazione arriverà a giugno 2025 nelle sale italiane
Apparso su X il leak del primo trailer dell'adattamento live action della saga animata targata DreamWorks