Loren/Ponti: critica divisa


La coppia Sofia Loren-Edoardo Ponti divide la stampa italiana. Between strangers-Cuori estranei, presentato ieri sera al pubblico della Mostra veneziana, ha suscitato reazioni contrastanti.
Tullio Kezich del Corriere della sera: “Bisogna riconoscere che nessuna (attrice) sgarra dal disegno della regia, ispirato ai severi modelli di Kieslowski e Antonioni”.
Paolo D’Agostini de la Repubblica: “Festivalieri, storcete il naso quanto vi pare ma Between strangers è un film degno… sarà il flusso amoroso madre-figlio”.
Di opinione diversa Lietta Tornabuoni de La Stampa: “Classico e mediocre…troppo melenso per risultare riuscito” e Tornabuoni conclude: “Sono soprattutto la testa e il cuore del regista trentenne a dover raggiungere la maturità”.
Alberto Crespi de l’Unità: “Piccolo film dignitoso, girato e recitato mediamente…Un tv-movie di quelli realizzati direttamente per il piccolo schermo”.
Infine Fabio Ferzetti del Messaggero: “Troppi momenti patetici e dialoghi fasulli o ‘telefonati’… Scene madri, madri infelici, madri troppo illustri che si ‘mangiano’ il film”.

autore
31 Agosto 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti