“Dal mese prossimo, saranno disponibili nuove risorse per le produzioni cinematografiche con uno specifico bando da 728mila euro”. Lo ha annunciato l’assessore alle Culture di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, intervenendo – come si legge in una nota – a un incontro con gli operatori del settore a cui hanno preso parte anche l’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno e il presidente della Lombardia Film Commission, Alberto Di Rubba.
Il bando regionale, in particolare, sosterrà attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto le produzioni cinematografiche e dell’audiovisivo realizzate in Lombardia.
Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre
L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale
Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati
L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.