Lo schermo è donna


Dal 18 al 23 giugno a Fiano Romano (Roma) si terrà nella suggestiva cornice del Castello Ducale la 15a edizione della rassegna di cinema al femminile Lo schermo è donna.

Il programma prevede in apertura, lunedì 18 giugno, la proiezione de L‘industriale di Giuliano Montaldo, presente a Fiano insieme con la moglie Vera Montaldo Pescarolo, collaboratrice e scrittrice di quasi tutti i suoi film, nonché fedele aiuto alla regia e produttrice, e con la protagonista del film Carolina Crescentini.
Martedì 19 giugno Laura Andreini Salerno – curatrice dell’attività teatrale del carcere di Rebibbia – salirà sul palco della Rassegna e, insieme con l’attore Salvatore Striano e Fabio Cavalli, il regista dello spettacolo teatrale, presenterà Cesare deve morire di Paolo e Vittorio Taviani.
Si prosegue, mercoledì 20 giugno, con Là-bas Educazione criminale, presenti il regista Guido Lombardi e l’attrice protagonista Esther Elisha, che riceverà il Premio “Giuseppe De Santis-la promessa”.
Giovedì 21 giugno è la volta di Laura Morante che accompagnerà il suo esordio alla regia, Ciliegine; venerdì 22 giugno le attrici Anna Proclemer e Paola Minaccioni presenteranno il film Magnifica presenza
Nella serata di chiusura, sabato 23 giugno, Valentina Lodovini riceverà il Premio “Giuseppe De Santis 2012”, riservato ai nuovi volti del cinema italiano e subito dopo presenterà La giusta distanza di Carlo Mazzacurati, di cui è stata protagonista.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti