Giornata speciale per “il nonno d’Italia” Lino Banfi, che è stato ospite speciale della sua Canosa di Puglia, avendo l’opportunità e l’onore di indossare la fascia tricolore del sindaco e di sedere alla sua scrivania. È stato lo stesso primo cittadino Vito Malcangio a consentirlo, dichiarando “”Lino Banfi è Canosa e Canosa è Lino Banfi, un rapporto unico e indissolubile nei nostri cuori e nelle nostre menti”.
L’attore 88enne ha partecipato a una riunione di giunta discutendo delle problematiche cittadine e di promozione del paese, ha scambiato battute con i dirigenti comunali come ha incontrato un paio di cittadini che gli hanno confidato i loro problemi. Banfi, a cui il paese ha dedicato le luminarie natalizie citando le battute e i titoli dei suoi film più famosi, rivestendo la carica di sindaco di Canosa per un giorno, ha rinsaldato il suo legame con la città che magari potrebbe diventare anche scenografia delle sue prossime serie o film. Nel pomeriggio di oggi, Banfi rivolgerà gli auguri di buon anno alla città in un pubblico nel corso del quale il sindaco chiederà all’attore “un impegno personale volto alla promozione di Canosa e della sua identità culturale”.
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934
L'attrice interpreta Giorgia, la figlia di Lillo, nella commedia natalizia Cortina Express, dal 23 dicembre nelle sale. Ha da poco scoperto anche la passione per la velocità sulle due ruote
L'attore statunitense reciterà nel western italiano Testa o croce? al fianco di Nadia Tereszkiewicz e Alessandro Borghi