Leopard Club Award a Daisy Edgar-Jones

La premiazione si svolgerà nella serata di venerdì 5 agosto in Piazza Grande


Sarà la star di Normal People (2020)  a ricevere il Leopard Club Award al 75esimo Locarno Film Festival (3 – 13 agosto).

La premiazione si svolgerà nella serata di venerdì 5 agosto in Piazza Grande e sarà seguita, nei giorni successivi, dalla proiezione di Pond Life (2018) di Bill Buckhurst.

L’attrice britannica ha saputo far emozionare le platee globali nella serie tratta dall’omonimo romanzo di Sally Rooney. È così che Daisy Edgar-Jones si è affermata come una delle attrici più luminose della sua generazione, con un avvenire che la vedrà splendere sempre di più anche sul grande schermo, come dimostra l’ultimo titolo che la vede protagonista, Where the Crawdads Sing (Olivia Newman, 2022), proiettato in Piazza Grande la sera della premiazione.

Il Leopard Club Award, che prende il nome dall’associazione ufficiale di sostegno al Festival presieduta da Rolando Benedick, renderà omaggio a questa interprete e alla sua capacità di incarnare il futuro, tanto attraverso i suoi personaggi, quanto con il suo percorso, in cui si intrecciano cinema e nuove forme di narrazione audiovisiva.

autore
21 Luglio 2022

Locarno 2022

Locarno 2022

A “Regra 34” il Pardo d’oro. “Gigi la legge” vince il Premio Speciale della Giuria

Si è conclusa con la vittoria del film brasiliano di Julia Murat l’edizione 2022 del Locarno Film Festival. L'italiano Alessandro Comodin trionfa con il suo terzo film che ha per protagonista un vigile urbano gentile e romantico

Locarno 2022

‘Gigi la legge’, premio Speciale della Giuria a Locarno

Il regista friulano Alessandro Comodin trionfa al 75° Locarno Film Festival portando a casa il Premio Speciale della Giuria dei Comuni di Ascona e Losone con la sua opera terza Gigi la legge

Locarno 2022

Costa Gavras: “E pensare che volevo fare il giornalista”

Il celebre regista greco-francese ha ricevuto il Pardo alla Carriera di Locarno 75 e parlando del suo percorso professionale ha ricordato gli inizi, quando ha capito che “il cinema poteva raccontare cose importanti in modo coinvolgente e spettacolare”

Locarno 2022

Laurie Anderson, l’arte e l’ottimismo come libera scelta

La celebre artista newyorkese ha ricevuto a Locarno 75 il Vision Award Ticinomoda, raccontandosi con grande generosità al pubblico festivaliero


Ultimi aggiornamenti