Leo Ortolani ospite a ‘Best Movie Comics and Games’

Organizzato dalla testata di cinema ed entertainment pubblicata da Duesse Communication, con la direzione artistica di Giorgio Viaro e Paolo Sinopoli, l'evento si terrà nuovamente a Milano presso gli spazi di Superstudio Più, in via Tortona 27, nei giorni sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

Best Movie Comics and Games

Best Movie Comics and Games, un evento nato nel 2022 per celebrare il ventesimo anniversario della rivista di cinema ‘Best Movie‘, si appresta a fare ritorno a Milano. In soli tre anni, questo evento si è trasformato in un punto di riferimento per gli appassionati e gli operatori del settore.

Organizzato dalla testata di cinema ed entertainment pubblicata da Duesse Communication, con la direzione artistica di Giorgio Viaro e Paolo Sinopoli, l’evento si terrà nuovamente presso gli spazi di Superstudio Più, in via Tortona 27, nei giorni sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Best Movie Comics and Games ha conosciuto una significativa crescita negli ultimi due anni e questa terza edizione promette di essere ancor più sorprendente, con un intero weekend dedicato a fumetti, cinema, serie TV, cosplay, videogiochi, giochi da tavolo, anime e molto altro ancora. Si tratta di un’immersione totale nel mondo della cultura pop in una location spaziosa di oltre 10.000 metri quadrati, con un programma ricco di panel, incontri, anteprime esclusive, concerti, proiezioni e molte altre sorprese per gli appassionati.

Tra gli ospiti d’onore ci sarà Leo Ortolani, celebre autore di Rat-man, che ha realizzato il poster ufficiale di questa terza edizione, un omaggio alla città di Milano e a iconici personaggi come Goku e Godzilla. Oltre a Ortolani, saranno presenti figure consolidate della manifestazione come Zerocalcare e Roberto Recchioni.

La manifestazione premierà anche personalità di spicco nell’ambito dell’intrattenimento, riconoscendo il loro impegno e la loro passione per la cultura popolare. Quest’anno, il premio Best Movie Icon andrà a Chiara Iezzi, nota per la sua carriera musicale e cinematografica, e a Salvatore Esposito, celebre per il suo ruolo in Gomorra e altre produzioni internazionali.

Inoltre, Best Movie Comics and Games ospiterà doppiatori di fama come Emanuela Pacotto e Renato Novara, protagonisti di un incontro dedicato al loro lavoro nel doppiaggio di One Piece. Novara riceverà anche il Best Movie Award come Miglior Doppiatore.

La due giorni si concluderà con un live imperdibile di Giorgio Vanni, famosa voce delle sigle di numerosi cartoni animati dagli anni ’90 in poi.

L’evento presenterà ulteriori ospiti, anteprime esclusive, proiezioni, attività, aree gioco e spazi espositivi e interattivi che verranno annunciati nelle prossime settimane.

Le prevendite per l’edizione 2024 sono già aperte sul sito ufficiale www.bestmoviecomicsandgames.it.

autore
15 Febbraio 2024

Eventi

Eventi

La ‘Guzzantiade’ di Luca Musk

Presso lo studio Luca Musk Art, in via della Fisica 37, il 22 febbraio alle ore 16:00, si è tenuta la presentazione del progetto espositivo "Guzzantiade – Facce Epiche", dedicato alla comicità e alla satira di Corrado Guzzanti

Eventi

‘Per fare un film’, appuntamento a Roma con Francesca e Paola Comencini

Il 22 febbraio al Cinema Farnese ArtHouse, nell’ambito del ciclo di dialoghi sulla collaborazione creativa promossi dalla Scuola d'Arte Cinematografica Volonté

Eventi

Al Teatro Petrella la sonorizzazione live di ‘Metropolis’ di Lang

Il capolavoro del cinema espressionista protagonista di una serata di musica con Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò, Karim Qqru degli Zen Circus, Roberta Sammarelli dei Verdena e Xabier Iriondo di Afterhours

Eventi

‘The Sweet East’, a Roma la proiezione evento del film di Sean Price Williams

Proiezione e talk in collaborazione con MUBI Italia mercoledì 12 febbraio alla Redazione di Scomodo


Ultimi aggiornamenti