Lega, norme su pirateria audiovisiva strumento contro illegalità

Con le nuove norme stop a streaming pirata nei primi 30 minuti


Le Commissioni Cultura e Trasporti della Camera hanno votato il mandato ai relatori sulla proposta di legge contro la pirateria nel settore audiovisivo: il testo è calendarizzato per l’esame dell’Aula lunedì 20 marzo. Lo annuncia la deputata di Fdi, Grazia Di Maggio, relatrice al provvedimento.

“Via libera dalle commissioni Telecomunicazioni e Cultura della Camera alla proposta di legge sulla prevenzione e il contrasto alla pirateria audiovisiva promossa dalla Lega – proseguono Elena Maccanti, prima firmataria della proposta di legge e Andrea Dara, relatore del provvedimento, con i deputati della Lega nelle commissioni Telecomunicazioni e Cultura – Con il mandato ai relatori votato oggi e la calendarizzazione in aula a partire da lunedì 20 marzo, diamo finalmente strumenti concreti per contrastare l’illegalità. Con le nuove norme, stop a streaming pirata nei primi 30 minuti dalla diffusione rafforzando i poteri di AgCom. Una risposta efficace contro un fenomeno criminale che in Italia equivale a 1,7 miliardi di fatturato perso e quasi 10mila posti di lavoro a rischio, su cui l’illegalita’ incide fino al 43% a vantaggio delle organizzazioni mafiose che ne traggono profitti illeciti”. 

autore
15 Marzo 2023

Pirateria

Pirateria

Report CinExpert, per ogni biglietto acquistato più di una persona che pirata i film del momento

Nei primi 6 mesi del 2024 si stimano oltre 56 milioni di atti di visione illegali dei film in programmazione nelle sale cinematografiche contro i 42 milioni di ingressi nelle sale

Pirateria

FAPAV plaude all’operazione antipirateria audiovisiva

Federico Bagnoli Rossi: “Non bisogna abbassare la guardia, il fenomeno colpisce tutte le industrie culturali e incide sullo sviluppo dell'economia del nostro Paese”

Pirateria

Pirateria, perdita stimata 2 miliardi di euro di fatturato: a rischio 11mila posti di lavoro

I dati dall’indagine Ipsos per Fapav, riferita all’anno 2023. I pareri del presidente Federico Bagnoli Rossi, di Rutelli (Anica), Alberto Barachini (sottosegretario con delega all'informazione e all'editoria), Capitanio (Agcom) e De Siervo (Lega Serie A)

Pirateria

‘Il cinema siete voi’, al via la campagna contro il camcording

Da oggi nelle sale cinematografiche sei spot promossi da FAPAV in collaborazione con ANEC, ANICA ed MPA e con il supporto di Deluxe per sensibilizzare il pubblico e contrastare la pirateria


Ultimi aggiornamenti