SORRENTO – Rivelate da Warner Bros. Discovery in anteprima assoluta a esercenti e distributori nel corso delle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento, le prime immagini di Furiosa lasciano senza fiato. Lo spin-off della saga di Mad Max, ideata da George Miller a fine anni ’70, è uno dei film action più attesi di sempre dopo l’entusiasmante accoglienza riservata nel 2015 a Fury Road, instant cult per il genere e non solo. Il regista 78enne non abbandona la propria creatura e torna alla regia promettendo un film “che non vi dimenticherete più”.
Nelle brevi clip mostrate a Sorrento si torna a sfrecciare ad alta velocità nelle distese postapocalittiche ben note ai fan della saga, che scopriranno il passato dell’imperatrice Furiosa interpretata per l’occasione dalla giovane star Anya Taylor-Joy. Al suo fianco un Chris Hemsworth inedito: “non lo avete mai visto così” promette il regista anticipando le clip.
Osserviamo per la prima volta la giovane Furiosa mentre viene rapita dall’efferato leader Immortan Joe e dai suoi sgherri: il volto dipinto di nero e due occhi brillanti sfidano lo spettatore oltrepassando lo schermo, conferma del felice passaggio di consegne tra Charlize Theron, interprete in Fury Road, e Anya Taylor-Joy.
Torna roboante lo sferzare di macchine modificate per la guerra e lanciate a tutta velocità nel deserto, ma si affianca ad esse anche una “blindocisterna” simile a quella apparsa in Fury Road, seppur meno dismessa e brillante come non mai – per l’estetica della saga – sotto i cieli di questo mondo alternativo. La piccola furiosa imbraccia spaventata un pupazzo, ma lo sguardo da guerriera è il teaser perfetto per un’avventura che ne rivelerà l’animo incendiario e vendicativo. Dopo una breve transizione dal bianco e nero ai colori accesi del deserto, le prime immagini si chiudono su una battuta che è una promessa: “accendete i motori”.
Furiosa uscirà nei cinema italiani il 24 maggio 2024, mentre il primo trailer potrebbe essere distribuito a breve, probabilmente ad accompagnamento dei maggiori titoli Warner in uscita a natale (Wonka e Aquaman il regno perduto).
SORRENTO – Stranizza d’amuri di Giuseppe Fiorello vince il Biglietto d’Oro Cinecittà, consegnato nella serata conclusiva delle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento dal Direttore Comunicazione di Cinecittà Marcello Giannotti con la seguente...
Entusiasmo e ottimismo per quattro giorni di presentazioni, panel e momenti di incontro
Presentata a Sorrento la line-up dei primi mesi 2024 di The Walt Disney Company. Tra i titoli più attesi il Leone d'Oro 'Povere Creature!', il sequel di 'Inside Out' e la nuova commedia di Taika Waititi
Giulio Carcano, director, theatrical distribution, sales di Disney parla delle celebrazioni del centenario in vista di un 2024 ricco di titoli, compreso il Leone d'oro