Le mille arti della seduzione animale


Animals in LoveLo spettacolo della seduzione, la tenerezza, la gelosia e infine la passione nel primo documentario per il grande schermo del naturalista Laurent Charbonnier, Animals in Love: uno splendido viaggio alla scoperta dell’amore, dei corteggiamenti e dei sentimenti di molteplici e sorprendenti specie animali.

Delfini, leoni, pesci pagliaccio, uccelli di ogni sorta, giraffe, canguri, scimmie e insetti: tutti gli animali iniziano il loro gioco di seduzione per accoppiarsi e dare la vita e a ogni primavera la terra è attraversata da canti, sospiri, grida e cinguettii che si uniscono a formare un’unica sinfonia. In uno sfoggio di piumaggi e pellicce, performance di forza e danze affascinanti, il mondo animale mette in scena la più straordinaria epopea amorosa.

 

Cinquecento giorni di riprese, centosettanta specie filmate, un viaggio tra le meraviglie della natura ai quattro angoli del mondo per svelare che il linguaggio del desiderio e la gentile arte della seduzione non sono esclusiva della specie umana e che tutti apparteniamo alla medesima natura. Ed è proprio un certo spirito antropomorfico del film che ha destato qualche polemica nel mondo naturalistico, ma Charbonnier difende le proprie scelte: “Credo che alcuni animali, come gli uomini siano dotati di sentimenti. E davanti a certe scene di passione il dubbio viene”.

Con una colonna sonora appositamente composta da Philip Glass e con la voce narrante della splendida attrice belga Cécile De France la pellicola, attualmente sugli schermi francesi, arriverà dalla prossima primavera in Italia per Mikado.

 

 

GUARDA IL TRAILER

autore
04 Gennaio 2008

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti