LE CANDIDATURE


Due le nomination italiane per gli Oscar: Alberto Grimaldi, produttore di Gangs of New York nella categoria ‘miglior film dell’anno’ e Dante Ferretti sempre per il film di Martin Scorsese per la migliore scenografia, alla quale ha collaborato la moglie Francesca Lo Schiavo.
Grimaldi dovrà vedersela con le produzioni di Chicago, The Hours, Il signore degli anelli: le due torri e <i<Il pianista. I concorrenti di Dante Ferretti saranno invece John Myhre con <i<Chicago, Felipe Fernandez del Paso per Frida, Grant Major per Il signore degli anelli: le due torri e Dennis Gassner per Era mio padre.
Le statuette saranno consegnate il 23 marzo al Kodak Theatre di Hollywood e la cerimonia sarà trasmessa in diretta dalla ABC Television.
Pinocchio di Roberto Benigni non ce l’ha fatta a essere incluso nella rosa dei cinque titoli candidati all’Oscar per il miglior film straniero. I film candidati al riconoscimento sono: il messicano El crimen del padre amaro, il cinese Hero, il finlandese The man without a past, il tedesco Nowhere in Africa e l’olandese Zus & Zo.
Chicago il musical con Catherine Zeta Jones e Richard Gere ha ottenuto 13 nomination, mentre 10 candidature sono andate a Gangs of New York.
Si annuncia una sfida di grande livello per l’assegnazione degli Oscar al miglior attore e alla migliore attrice.Per gli uomini: Jack Nicholson (A proposito di Schmidt), Daniel Day-Lewis (Gangs of New York), Nicolas Cage (Adaptation), Michael Caine (The Quiet American), Richard Gere (Chicago), Adrien Brody (Il pianista). Per le donne: Nicole Kidman (The Hours), Renée Zellweger (Chicago), Julianne Moore (Lontano dal paradiso), Diane Lane (Infedele), Salma Hayek (Frida).

autore
24 Marzo 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti