Lamezia International Film Fest, al via l’undicesima edizione

Dal 15 al 20 luglio torna la kermesse calabrese, tra innovazioni e conferme. Tra gli ospiti Asia Argento, Morgan, Claudio Bisio, Giulio Base


We’re not in Kansas, anymore”, diceva Judy Garland nel 1939. Ed è proprio a lei che si ispira il poster ufficiale di quest’anno.

Il LIFF11- Lamezia International Film Fest nel 2024 torna e con i piedi ben piantati a terra, tra innovazioni e punti fermi.

Esordi d’Autore continua ad esplorare gli inizi dei più grandi artisti di cinema; Colpo d’Occhio (apri gli occhi), il concorso internazionale si apre per la prima volta anche ai lungometraggi inediti e non ancora distribuiti in sala.

I primi ospiti in ordine alfabetico sono: Asia Argento, Giulio Base, Claudio Bisio, Marco Morgan Castoldi, Claudia Kovacs, Mandrake. Altri saranno annunciati in occasione della conferenza stampa, insieme alle tante novità che saranno svelate da qui fino all’inizio del festival, il 15 luglio.

Tra le novità la partnership con TRAME festival; inoltre ci sarà anche un nuovissimo esperimento, uno storytelling digitale applicato con l’associazione Reportage.

Ideato e diretto da GianLorenzo Franzì, il LIFF – Lamezia International Film Fest si terrà a Lamezia Terme dal 15 al 20 luglio 2024.

G.P.
,
31 Maggio 2024

Festival

Festival

‘Il Cinema Ritrovato’, a Bologna torna il Paradiso dei cinefili

480 film in 9 giorni con grandi maestri italiani e internazionali in 8 sale e 3 location all'aperto, dal 22 al 30 giugno allo storico festival promosso dalla Cineteca di Bologna

Festival

Extra Villae celebra i 100 anni del Luce

Dal 23 giugno al 28 luglio Villa Adriana e Villa d’Este, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e il Santuario di Ercole Vincitore, diventano palcoscenico di ExtraVillæ – Metamorfosi in bellezza. Tra gli eventi la celebrazione del centenario del Luce

Festival

L’Italia Film Fedic premia Elisabetta Pellini e Anna Bonaiuto

Al via ila 74ma edizione del Festival di Montecatini Terme, in programma dal 19 al 23 giugno 2024

Festival

‘Una notte in Italia’, torna il Festival del Cinema di Tavolara

La 34° edizione dal 16 al 21 luglio nell’isola sarda. Tante le novità, a partire da Neri Marcoré che curerà spettacoli e presentazioni. Tra gli ospiti anche il pluripremiato cast di Io Capitano. Madrina dell’evento Aurora Ruffino


Ultimi aggiornamenti