Dopo dieci anni di assenza Lamberto Bava torna sul grande schermo con Waterline (La soglia del mistero). Coprodotto dalla Eagle Pictures nell’ambito del progetto Eagle Flies to Piemonte (leggi il dossier), racconterà la storia di Silvia giovane detenuta evasa con l’aiuto di Marcello, il suo compagno.
“Sarà un viaggio all’esplorazione della mente umana al momento della morte, quegli attimi in cui tutta la vita scorre davanti agli occhi. Un thriller teso, ricco d’angoscia ma anche di valori” afferma il regista che firma anche la sceneggiatura con Silvia Ranfagni, Diego Cestino e Andrea Valentini.
Il film, di cui non è ancora noto il cast, sarà girato con la Cinealta della Sony, camera digitale ad alta definizione. L’inizio delle riprese è previsto per la primavera del 2003 sulle sponde del Lago Maggiore.
Il filmaker, figlio del maestro del cinema di genere Mario Bava, ha esordito al fianco del padre nella regia di La venere d’Ille (1978). E’ autore di numerosi thriller e horror tra cui alcuni prodotti da Dario Argento (Demoni (1985), Demoni 2 (1986) e della fortunata serie tv Fantaghirò.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk