Laeffe: dall’11 maggio arriva la nuova tv


Prende il via sabato 11 maggio, sul canale 50 del digitale terrestre, la programmazione di Laeffe, l’offerta televisiva in chiaro di Effe Tv – media company partecipata dal gruppo Feltrinelli e La7 – che arricchisce e affianca la programmazione di informazione di Repubblica Radio TV grazie ad una partnership con il gruppo Espresso. Il canale multipiattaforma (digitale terrestre, internet, mobile), distribuito sul multiplex di Rete A e affidato a PRS per la raccolta pubblicitaria, propone un palinsesto di news e reportage, film-documentari, cinema d’autore da tutto il mondo e una selezione di serie tv internazionali.

 

Per gli appassionati di cinema c’è il Laeffe Film Festival, rubrica settimanale che ospita una selezione di titoli in prima visione in chiaro e prima visione italiana. A questi si aggiungono una serie di film indipendenti premiati e acclamati dalla critica e dal pubblico nei più prestigiosi festival del mondo e classici senza tempo. Per quanto riguarda il documentario invece Laeffe racconta la realtà con Feltrinelli Real Cinema, che dà spazio alla produzione internazionale del genere (di questa costola documentaristica della tv parliamo nel numero di maggio del mensile Otto 1/2 da oggi in libreria, nell’ambito di un’ampia inchiesta sul cinema del reale).

 

Tanto spazio anche agli Eventi Speciali. Tra questi troviamo Grillo Tsunami Tour – Un comico vi seppellirà – il film-reportage sul tour di Beppe Grillo in Italia – e ZeroZeroZero.tv, quattro appuntamenti con altrettanti film dalla migliore documentaristica internazionale sul mondo della cocaina, introdotti e raccontati da Roberto Saviano.

La serie Mildred Pierce, con Kate Winslet e Guy Pierce, inaugura poi i classici in tv, che proseguiranno con le inedite miniserie ispirate alla letteratura internazionale, come Orgoglio e pregiudizio ed Emma (BBC) di Jane Austen.

autore
07 Maggio 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti