La Tolkien mania esplode a Bologna


Il Future Film Festival (Bologna, 16-20 gennaio) non è ancora cominciato e già gli appassionati si sono scatenati alla caccia dei biglietti.
La mattina del 12 gennaio infatti hanno formato una lunga fila davanti alla libreria Mel Bookstore di Bologna, punto di distribuzione degli inviti che danno diritto a due tickets ridotti al prezzo simbolico di 1 euro.
Un successo che supera le più rosee aspettative. Momento clou sarà, mercoledì 16 l’anteprima italiana dell’attesissimo Il Signore degli anelli. I biglietti per la proiezione del primo film della trilogia di Peter Jackson saranno disponibili il giorno stesso alla cassa del cinema Nosadella dalle ore 10.00 alle 11.00.
E per alimentare la Tolkien mania il Festival propone eventi collaterali: alle ore 17.00 di mercoledì, presso le scuderie Bentivoglio comincia il convegno “Il Signore degli anelli: dal libro al film” organizzato in collaborazione con Medusa Film e Società Tolkieniana. Segue alle ore 10.30, in Piazza Verdi, una performance ispirata al kolossal fantasy.

autore
14 Gennaio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti