La nuova Cinecittà presentata al MIA

E’ un breve viaggio condotto da Andrea Spagna, advisor del Presidente e AD di Istituto Luce Cinecittà, attraverso la nuova fabbrica dei sogni, concepito come hub dell'industria audiovisiva


Si tengono nei giorni 17 e 18 ottobre al MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo al Multiplex Quattro Fontane di Roma gli incontri ‘Shooting in Cinecittà: Home to Filmmakers’. E’ un breve viaggio condotto da Andrea Spagna, advisor del Presidente e AD di Istituto Luce Cinecittà, attraverso la nuova fabbrica dei sogni. Un hub dell’industria audiovisiva, a completo supporto delle produzioni, dai teatri di posa ai servizi creativi e tech, con un importante piano di espansione in corso.

La missione è riportare gli iconici studi di Cinecittà, tornati sotto il controllo pubblico dopo circa 20 anni, al livello dei migliori studi europei e di Hollywood, attraverso l’esecuzione di un importante piano di espansione delle strutture e il rilancio commerciale e d’immagine di un marchio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Tra il 2010 e il 2018 Spagna si è occupato di media e pay tv in Sky Italia, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in ambito marketing, brand, business development e advisory. Precedentemente ha lavorato in Value Partners, società attiva nella consulenza strategica, dove ha assistito importanti clienti in Italia e all’estero.

15 Ottobre 2019

MIA 2019

MIA 2019

La convergenza tra cinema e videogiochi

Per anni è stato un discorso teorico, recentemente è divenuta una realtà in alcuni film, grazie alla personalità, agli interessi e ai desideri di singoli registi. Ora è un’esigenza di mercato. Se ne è parlato nel panel Cinema e videogioco: modelli di interconnessione e collaborazione, all’interno del MIA

MIA 2019

Fondi italiani: le opportunità per il settore

Cosa devono aspettarsi le produzioni quando vengono a girare in Italia? È la domanda intorno a cui si è discusso nel corso dell’evento “Primo piano sui fondi italiani”, organizzato nell’ambito del MIA per mettere a fuoco tutte le opportunità per il settore

MIA 2019

MEDIA Talents on tour, i numeri della seconda edizione

Presentato all'interno del MIA il bilancio dell'edizione 2019 del mentoring tour in cinque tappe (Sorrento, Bari, Palermo, Matera e Cosenza), rivolto a produttori emergenti del Sud Italia, per accrescerne le competenze e migliorare le loro modalità di partecipazione ai bandi di Europa Creativa

MIA 2019

Al Mia si parla di cinema e videogame

Al centro del panel, previsto al mercato della Festa di Roma per domenica 20 ottobre, l’esperienza del Rome Video Game Lab il festival laboratorio dedicato a scoprire tutte le novità e le potenzialità dei videogiochi coniugati ai mondi dei beni culturali, della conoscenza, della formazione, della didattica. La kermesse, prodotta da due anni da Istituto Luce Cinecittà, è infatti dedicata agli applied games


Ultimi aggiornamenti