La ‘Civil War’ sbaraglia il Box Office USA

Il film di Alex Garland ha debuttato in testa alla classifica con un weekend da 25,7 milioni di dollari


Dopo le due settimane del “nuovo impero” di Godzilla e Kong, c’è voluta una “guerra civile” per cambiare il leader del box office statunitense. Civil War di Alex Garland ha debuttato in testa alla classifica con un weekend da 25,7 milioni di dollari, cifra non eccezionale ma che è bastata per scalzare Godzilla e Kong: Il nuovo impero, saldamente in testa alla classifica dal giorno della sua uscita, che si è fermato a 15,5 milioni.

Seguono, in rigoroso ordine cronologico inverso d’uscita, tutti i blockbuster degli ultimi mesi: Ghostbuster – Minaccia Glaciale (5.8 milioni), Kung Fu Panda 4 (5,5) e Dune – Parte Due (4.3).

Civil War è stato accolto abbastanza positivamente da pubblico e critica, con un 83% di “freschezza” su Rotten Tomatoes. Il film con protagonista Kirsten Dunst arriverà nelle sale italiana tra pochi giorni, dal 18 aprile 2024.

redazione
15 Aprile 2024

Box Office

Box Office

Guadagnino domina gli incassi USA

Confermate le previsioni degli analisti con un weekend da 15 milioni di dollari. Determinante il pubblico di giovanissimi e il debutto da protagonista di Zendaya

Box Office

Box office USA, buon debutto da 6,2 milioni per ‘Challengers’

Il film di Luca Guadagnino chiuderà il suo primo weekend nelle sale americane in testa alla classifica degli incassi

Box Office

‘Challengers’ sale in vetta, ‘Confidenza’ al secondo posto

Il film di Luca Guadagnino incassa ben 318mila euro, superando quota mezzo milione in appena due giorni

Box Office

‘Perfect Blue’ oscura il buon debutto di ‘Challengers’

Il film di Luca Guadagnino esordisce al secondo posto con un ottimo incasso di 198mila euro. In testa per il terzo giorno consecutivo troviamo il restauro del capolavoro animato di Satoshi Kon


Ultimi aggiornamenti