Arriva finalmente in anteprima per Roma uno dei film documentari più sorprendenti dell’anno: L’ultimo pastore di Marco Bonfanti, distribuito da Luce Cinecittà .
Una favola contemporanea e universale che si presenta al pubblico romano e del Lazio martedì 7 maggio, in 16 sale (con possibilità di replica), grazie alla rassegna L’Italia si racconta, promossa da Luce-Cinecittà e Anec Lazio per portare il miglior cinema documentario nelle sale.
Appuntamento a martedì 7 maggio, al Cinema Eden alle ore 20.30, con l’incontro in sala con il regista Bonfanti.
Presentato all’ultimo Torino Film Festival, L’ultimo pastore è stato protagonista di un vero giro del mondo – applaudito ospite delle kermesse di Tokyo, Dubai, San Francisco, Chatam/New York, Portland, e in questi ultimi giorni Mosca e San Pietroburgo e di un caso al botteghino a Milano (fino a oggi un mese e mezzo di repliche).
Il film è il commovente e trascinante ritratto del suo protagonista, Renato Zucchelli, il pastore lombardo che invadendo con il suo gregge di 700 pecore le strade di una metropoli, Milano, lancia una sfida e un messaggio per un mondo più attento all’ambiente, alla cura del territorio, e perché no, a un ritmo più lento.
Guarda il trailer del film.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk