L’oscuro Joker e i Panama Papers: i titoli top della Mostra

Il film sul nemico di Batman, 'The Laundromat' di Soderbergh e il fantascientifico di James Gray sono attesissimi a Venezia


Il Joker di Todd Philips con Joaquin Phoenix, film incentrato sul nemico di Batman (“ancora più oscuro del cavaliere oscuro”, dice Alberto Barbera in conferenza), Ad Astra con Brad Pitt, primo film prodotto da una major per James Gray, dal tema fantascientifico, The Laundromat di Steven Soderberg con Gary Oldman, Antonio Banderas, Meryl Streep sullo scandalo dei Panama Papers sono tra i film internazionali più attesi di questa 76ma Mostra per quanto riguarda la sezione ‘concorso’.

Tante altre star sono attese alla Mostra, da Roger Waters che presenta il film e incontrerà il pubblico per presentare Us + Them con frammenti di concerti diversi in tutto il mondo, Johnny Depp per il film Waiting for the barbarians, Scarlett Johansson e Adam Driver, coppia in crisi in Marriage Story di Noah Baumbach. E ancora (fuori concorso) The king di David Michôd con Timothée Chalamet e Joel Edgerton, novelli Enrico V e Falstaff in un nuovo adattamento da Shakespeare.

Ad aprire, come già era stato annunciato, il primo film non giapponese del maestro Palma d’oro a Cannes Kore-eda Hirokazu con Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke La verité. A chiudere il thriller The Burnt Orange Heresy di Giuseppe Capotondi con Claes Bang, Elizabeth Debicki, Donald Sutherland e Mick Jagger, ambientato nell’Italia contemporanea.

autore
25 Luglio 2019

Venezia 76

Venezia 76

Protesta del Codacons contro la premiazione di Marinelli

E' da segnalare una protesta del Codacons con annessa polemica circa la premiazione di Luca Marinelli con la Coppa Volpi a Venezia 76. L'attore aveva rilasciato una dichiarazione a favore di "quelli che stanno in mare e che salvano persone che fuggono da situazioni inimmaginabili". "In modo del tutto imprevedibile - si legge nel comunicato del Codacons - il premio come miglior attore non è andato alla splendida interpretazione di Joaquin Phoenix"

Venezia 76

Una Mostra più ‘social’ che mai

Venezia 76 si è distinta anche per una ricca attività sul web sui social network. Sulla pagina Facebook ufficiale sono stati pubblicati 175 post che hanno ottenuto complessivamente 4.528.849 visualizzazioni (2018: 1.407.902). Le interazioni totali sono state 208.929 (2018: 64.536). I fan totali della pagina, al 6 settembre 2019, sono 360.950, +4.738 dal 24 agosto 2019

Venezia 76

Barbera: non era scontato che Maresco piacesse alla giuria

Nel rituale incontro di fine Mostra Alberto Barbera fa un bilancio positivo per il cinema italiano: “In concorso c’erano tre film coraggiosi che osavano – ha detto il direttore - radicali nelle loro scelte, non scontati, non avrei scommesso sul fatto che la giuria fosse in grado di valutarne le qualità"

Venezia 76

Rean Mazzone: “Franco è molto felice, ma soffre anche”

Luca Marinelli e Franco Maresco, rispettivamente Coppa Volpi e Premio Speciale della Giuria, ma anche Luca Barbareschi per la coproduzione del film di Roman Polanski J'accuse. Ecco gli italiani sul podio e le loro dichiarazioni


Ultimi aggiornamenti