Susanna Tamaro debutta in regia. L’inferno non esiste, il suo racconto pubblicato da Rizzoli nel libro Rispondimi, diventerà un film prodotto da Francesco Pamphili per la Morgan Film.
Lo interpreterà Licia Maglietta, apprezzata attrice del recente Luna Rossa di Antonio Capuano.
La scrittrice è già al lavoro sulla sceneggiatura insieme a Roberta Mazzoni. Ma per lei il cinema non è certo un illustre sconosciuto: nel 1978 si è infatti diplomata al Centro sperimentale di cinematografia (l’attuale Scuola nazionale di cinema) e per dieci anni ha lavorato come assistente alla regia.
“Ho accettato la proposta di Pamphili dopo una lunga riflessione. Scrivere è una disciplina che richiede concentrazione e solitudine, ma ora ho bisogno di un’esperienza nuova che mi metta in contatto con gli altri” ha dichiarato Tamaro al “Corriere della Sera”.
Secondo l’autrice di Va dove ti porta il cuore, “stiamo assistendo a una rinascita del cinema italiano”.
Il film, che racconterà la storia di una donna che perde il figlio per colpa del marito, sarà girato tra i monti dell’Alto Adige e in una metropoli del nord Italia.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk