L’attore svedese Stellan Skarsgård al Tuscia Film Fest

Il 23 luglio, serata di chiusura della 18° edizione del festival, l'interprete, con l'attrice Kalipha Touray, sarà in Piazza San Lorenzo a Viterbo per presentare Last words


Stellan Skarsgård sarà tra gli ospiti venerdì 23 luglio della serata di chiusura della 18° edizione del Tuscia Film Fest. L’attore svedese, con  Kalipha Touray, sarà in Piazza San Lorenzo a Viterbo per presentare Last words, l’ultimo lavoro del regista americano Jonathan Nossiter che nel corso della serata riceverà il premio Tuscia Terra di Cinema “Luigi Manganiello” 2021.

Il film, che (oltre a Skarsgård e Touray) ha nel suo cast Nick Nolte, Charlotte Rampling e Alba Rohrwacher, è stato selezionato per il concorso del Festival di Cannes 2020 ed è ambientato in un immaginario 2086, quando il mondo che noi conosciamo non esiste più; pochissimi sono sopravvissuti e un giovane intraprende un lungo viaggio alla ricerca di un’ultima comunità di uomini.

Nato a Göteborg nel 1951, Stellan Skarsgård nel 1982, grazie a Den Enfaldige mördaren di Hans Alfredson, vince l’Orso d’argento per il miglior interprete maschile. La grande notorietà arriva con Le onde del destino di Lars von Trier, che gli apre le porte del cinema americano (Amistad di Steven Spielberg, Will Hunting – Genio ribelle di Gus van Sant e Ronin di John Frankenheimer). Partecipa poi a film popolarissimi, come le saghe di Pirati dei Caraibi, The Avengers, Mamma mia! e Angeli e demoni, ma anche a progetti più rischiosi, come Nymphomaniac di Lars von Trier. Anche le serie tv lo vedono grande protagonista con il successo di Chernobyl, nel 2019, per la quale è stato premiato con un Golden globe come miglior attore non protagonista. Skarsgård sarà presente alla prossima Mostra del Cinema di Venezia con Dune di Denis Villeneuve.

Il programma completo del Tuscia Film Fest, dal 16 al 23 luglio, sarà ufficializzato e pubblicato sul sito dell’evento lunedì 12 luglio.

Attori

Attori

‘The Dark Knight’, Armie Hammer torna al cinema nel nuovo film di Uwe Boll

L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo

Attori

Lino Banfi sindaco per un giorno nella sua Canosa

L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934


Ultimi aggiornamenti