Ai blocchi di partenza l’undicesima edizione del MIFF Awards, Film festival internazionale di Milano, che si svolgerà dal 4 al 14 maggio, anche quest’anno con una nutrita selezione di cortometraggi importanti.
Così, in aggiunta ai candidati dei lunghi e della nuova sezione TV, ecco capolavori in formato tascabile provenienti da tutto il mondo, con punte di diamante come Steve, interpretato da Keira Knightley e Colin Firth, fresco di Oscar come migliore attore per Il discorso del re.
“Diretto dal mio amico Rupert Friend – dice Firth – Steve è stato girato in soli quattro giorni ma trasmette una sensazione vera, intensa e dolce”.
Nella rosa completa si distinguono poi un corto molto attuale sull’immigrazione, Journey of no return, ma anche le candidature degli autori italiani, fra cui Achille con Lando Buzzanca (a Venezia 2010) e Shot con Enrico Beruschi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk