Kasia Smutniak madrina di Venezia


E’ ufficiale. Kasia Smutniak sarà la madrina delle serate di apertura e chiusura della 69° Mostra di Venezia, come anticipato.

Polacca di nascita ma italiana d’adozione, Kasia Smutniak è una dei nuovi volti del cinema italiano, premiata nel 2008 per la sua interpretazione nel film Nelle tue mani di Peter Del Monte con il Nastro d’argento europeo e con il Globo d’oro. Il 2010 la vede già lanciata nel panorama internazionale con il film From Paris with love al fianco di John Travolta e Jonathan Rhys Meyers. Presto la vedremo in Tutti contro tutti, opera prima di Rolando Ravello, in lavorazione.

Figlia di un generale dell’aeronautica polacca, inizia a 16 anni la carriera di modella. Sul grande schermo debutta al fianco di Giorgio Panariello, che la lancia nel suo film Al momento giusto (2000). Dal 2007 in poi conquista ruoli sempre più importanti, tra cui Caos calmo di Antonello Grimaldi accanto a Nanni Moretti.

Nel 2010 è l’unica protagonista femminile di Tutta colpa di Giuda di Davide Ferrario, ambientato in un carcere maschile, ma lavora anche nella commedia di Carlo Mazzacurati La Passione, presentato al Festival di Venezia. Nell’anno successivo è protagonista femminile del controverso film tedesco The Fourth State per la regia di Dennis Gansel.

autore
24 Luglio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti