Kasia Smutniak: “Dopo il gala, vedrò tanti film”


VENEZIA – “Paura del palco? Di cosa dovrei avere paura? Dei cerchi infuocati? Vado a fare una cosa che non ho mai fatto, il palcoscenico mi terrorizza, non ho mai presentato neppure la sagra della salsiccia”, ironizza la madrina di Venezia Kasia Smutniak. “Vorrà dire che con chi sottolineerà le gaffe mi giocherò la carta che sono polacca”.

 

L’attrice, dopo il lutto terribile che l’ha colpita – la morte in volo del suo compagno Pietro Taricone, padre della piccola Sophie, di 7 anni – dall’estate 2011 fa coppia con il produttore Domenico Procacci e tra i due si parla di nozze, ma non conferma.

 

Ancora non sa con che abito salirà sul palco della Sala Grande domani sera. “Poi da dopodomani vai con jeans e film a più non posso. Questa di Venezia è una bella occasione, voglio vedere i tre italiani in gara, aspetto la Pietà di Kim Ki Duk, The Master con quel cast fenomenale e mi piacerebbe essere sorpresa da qualche film bello che non ti aspetti”. Quanto alla serata di domani, “me la immagino piacevole e senza retorica, senza troppi prologhi da ‘madrina’, tanto le mie opinioni non interessano a nessuno ed è invece di cinema che dobbiamo parlare e dei temi importanti che trattano quest’anno”. Il cinema per Kasia “è ancora sognare e allora se è sogno voglio il massimo, per me sarebbe un film come Cleopatra o più recente come Avatar“.

 

E’ reduce dall’opera prima di Rolando Ravello con Marco Giallini, Tutti contro tutti, “una commedia comica e drammatica”, mentre in tv sarà su Raiuno Franca Gandolfi, moglie di Domenico Modugno nella miniserie biografica sul cantante, interpretato da Beppe Fiorello.

autore
28 Agosto 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti