Kasia: oggi Venezia, domani Modugno


VENEZIA – E’ Kasia Smutniak la madrina della 69ma edizione della Mostra di Venezia, che parte il 29 agosto. Parteciperà alla serata inaugurale assieme al direttore Alberto Barbera e al regista Michael Mann, presidente di giuria.

L’attrice di origine polacca torna così alla vita pubblica, dopo la tragedia che l’ha colpita, due anni fa, quando è morto Pietro Taricone, suo compagno e padre di sua figlia Sophie. In un’intervista a ‘la Repubblica’, spiega i motivi della sua lunga assenza: “Bastava un sorriso tirato in una foto ed ecco che scrivevano: ‘Ha già dimenticato’. Il pubblico è una massa indistinta. Dentro c’è tutto: chi capisce e chi no”.

In questi due anni, comunque, la bella 33enne non è rimasta ferma. Ha girato tre film, dopo la conquista del Nastro d’Argento, nel 2008, con Nelle tue mani di Peter Del Monte. Uno, Die Vierte Macht, è un thriller tedesco sulla libertà di stampa in Russia, dove Kasia è l’unica italiana. Il secondo è una commedia, Tutti contro tutti di Rolando Ravello, e infine c’è la fiction tv Domenico Modugno, evento di punta della prossima stagione televisiva, dove interpreta la moglie del cantante, Franca Gandolfi. A lui invece presterà il volto Beppe Fiorello.

A Venezia non vedrà molti film, come del resto non ha fatto neanche a Berlino e a Cannes, dove era ospite. “Devo tornare in tempo per l’ottavo compleanno di Sophie. Da piccola la portavo con me sul set. Ora è grande e si annoia”. E dice di avere paura del palcoscenico: “Quando Barbera mi ha chiamata sono rimasta senza parole. Terrorizzata. Ma dopo, sarò contenta. Mi ricordo una tragica conduzione de Le Iene, con Ilary Blasi e Elisabetta Canalis. Loro belle e spigliate, io scoordinata e totalmente nel pallone. Ho finto il mal di pancia per evitare gli stacchetti, sono andata in diretta con il mio abituccio da suora laica. Ora so che non andrò mai a Sanremo”.

autore
24 Agosto 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti