“Nella vita c’è una sola domanda che conta: vale la pena combattere?” Sony Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di Karate Kid: Legends, in arrivo nelle sale italiane dal 29 maggio 2025. Il nuovo capitolo del franchise vedrà incrociarsi i personaggi interpretati da Ralph Maccio e Jackie Chan, insieme all’aggiunta del giovane Ben Wang, nel ruolo del protagonista, e di attori come Joshua Jackson, Sadie Stanley, Ming-Na Wen, Aramis Knight e Wyatt Oleff.
Dopo una tragedia familiare, il ragazzo prodigio del kung fu, Li Fong (Ben Wang), è costretto a lasciare la sua casa di Pechino e a trasferirsi a New York con la madre. Li Fong cerca di liberarsi del suo passato e integrarsi con i suoi nuovi compagni di classe. Malgrado non voglia combattere, i guai sembrano raggiungerlo ovunque: infatti, per aiutare un suo nuovo amico in difficoltà, è costretto a partecipare a una gara di karate. Tuttavia, le sue abilità non bastano. A questo punto, l’insegnante di kung fu di Li Fong, Mr. Han (Jackie Chan), chiede aiuto al primo “Karate Kid”, Daniel LaRusso (Ralph Macchio). Il ragazzo imparerà un nuovo modo di combattere fondendo gli stili dei due maestri in uno solo per la resa dei conti nelle arti marziali.
Ha compiuto 40 anni quest’anno, ma il franchise di Karate Kid non è mai stato così vitale. In attesa dell’arrivo su Netflix delle ultime puntate di Cobra Kai, “Entertainment Weekly” ha rivelato le prime immagini dell’atteso nuovo film della saga, Karate Kid: Legends, atteso nelle sale americane il 30 maggio 2025 e in quelle italiane il giorno prima. Nelle foto possiamo vedere in scena i tre protagonisti Ben Wang, Jackie Chan e Ralph Macchio mentre si allenano sullo sfondo di New York.
Il film, per la prima volta, connette tutte le storie targate Karate Kid: la saga originale con Ralph Maccio, il sequel seriale Cobra Kai e il remake del 2010 che presenta il personaggio di Jackie Chan. “Senza rivelare troppo, posso dire che il signor Han e il signor Miyagi sono il collegamento con Daniel. La famiglia Han e la famiglia Miyagi sono collegate fin dai tempi antichi. E c’è una menzione di questo nel canone del film Karate Kid per coloro che vogliono andare a cercarlo” ha dichiarato il regista del nuovo film Jonathan Entwistle.
“Sono un grande fan di Cobra Kai fin dall’inizio, ed è uno dei motivi per cui ho pensato che questo fosse un progetto così entusiasmante. – ha aggiunto Entwistle – Ero entusiasta dell’idea che i film e la serie potessero essere tutti parte di un’unica famiglia. Ho avuto delle conversazioni molto dettagliate con il team di Cobra Kai su cose fantastiche che possiamo fare nel film e che possono rendere il tutto olistico. E ovviamente, Ralph è davvero, davvero vicino a questo dopo tutti quegli anni in Cobra Kai, e sono stati coinvolti in piccoli passi lungo il percorso. Tutto ciò di cui abbiamo parlato è finito nel film in un modo o nell’altro, sia tramite Ralph che tramite le conversazioni. Siamo davvero entusiasti di aver aggiunto un altro pezzo all’universo generale”.
La più attesa novità sta nel protagonista Ben Wang, già visto nella serie Disney American Born Chinese e fan della prima ora del Karate Kid del 2010. Il giovane attore è stato scelto in un vastissimo casting lanciato dagli stessi Chan e Maccio, per la sua formazione nelle arti marziali e per la sua capacità di parlare fluentemente inglese e cinese mandarino. “Quando abbiamo visto per la prima volta il nastro di Ben, abbiamo pensato: “Wow, questo ragazzo è nella Cina rurale. Abbiamo trovato questo ragazzo che è in mezzo al nulla. Wow, è fantastico”, solo per scoprire che viene dal Minnesota. Ma questo ci ha aiutato anche perché Ben poteva capire fluentemente il lato mandarino e americano di ciò di cui trattava la storia” ha rivelato il regista. (C.DA)
Warner Bros ha rivelato il primo poster ufficiale del film, rilanciando al prossimo giovedì, quando uscirà il primo teaser trailer
Nel nuovo film di Mario Martone troviamo anche Matilda De Angelis, Elodie e Francesco Gheghi
Sony Pictures ha diffuso la sequenza iniziale del nuovo film dello Spider-Man Universe, in arrivo nelle sale italiane l'11 dicembre. Nel cast anche Russell Crowe
In occasione dell’uscita nelle sale de Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, in arrivo il 1 gennaio, i visitatori del Christmas World a Roma potranno vivere un’esperienza unica nel mondo epico creato da J.R.R. Tolkien