Julianne Moore nel cast del primo film in inglese di Pedro Almodóvar

L'attrice si unisce a un'altra premio Oscar, Tilda Swinton, nel lungometraggio intitolato 'The Room Next Door'


L’attrice premio Oscar Julianne Moore si unisce a Tilda Swinton nel cast di The Room Next Door, il primo film in lingua inglese del pluripremiato regista spagnolo Pedro Almodóvar. Dopo mesi di rumors, la conferma arriva dalla società di produzione di Almodóvar, El Deseo, con un post sulla loro storia di Instagram. “Le attrici reciteranno sotto la guida del regista manchano in un dramma tra madre e figlia che sarà girato in primavera a New York e Madrid”, si legge nel post. Mentre l’annuncio di Moore era atteso, quello di Swinton – attrice premio Oscar nel 2008 e già interprete nel primo corto in inglese di Almodóvar The Human Voice –  era arrivato per voce della stessa attrice in un’intervista di qualche settimana fa.

Nel 2022, Almodóvar aveva abbandonato un altro progetto in lingua inglese, A Manual for Cleaning Women, con Cate Blanchett come protagonista. Una rinuncia “dolorosa”, che il regista aveva compiuto in quanto non si sentiva “più in grado di realizzare appieno il film”.

The Room Next Door sarà il primo lungometraggio di Almodóvar da Madri Parallele del 2021, che ha debuttato alla Mostra del Cinema di Venezia, dove l’attrice protagoniste Penelope Cruz ha vinto il premio come migliore attrice.

redazione
25 Gennaio 2024

Attori

Attori

‘28 Years Later’: Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes nel cast

I tre attori britannici saranno i protagonisti del sequel di 28 giorni dopo, diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland

Attori

Rainn Wilson, l’attore a Firenze omaggiato con uno scherzo a tema ‘The office’

L'indimenticabile "Dwight Schrute" vittima di un simpatico scherzo ispirato alla serie con Steve Carell

Attori

Kevin Bacon torna nel liceo di ‘Footloose’ per i 40 anni del film

L'attore è arrivato alla Payson High School in occasione dell'ultimo ballo di fine anno della scuola

Attori

Chiara Bassermann: “Ho capito di voler fare l’attrice quando ho preso coraggio e l’ho detto a voce alta”

La 34enne romana è tornata a interpretare Fabiola nella seconda stagione della serie Il santone, disponibile su RaiPlay. Prossimamente la vedremo recitare al fianco di Elio Germano in Iddu di Piazza e Grassadonia, film su Matteo Messina Denaro


Ultimi aggiornamenti