Toronto 2024, Premio alla Carriera a Cate Blanchett

L'attrice australiana riceverà il ‘Tiff Share Her Journey Groundbreaker Award’ e parteciperà a un incontro col pubblico. Premi in vista anche per David Cronenberg, Amy Adams e Sandra Oh

Toronto 2024, Premio alla Carriera a Cate Blanchett

Gli organizzatori del 49° Toronto Film Festival (Tiff), che si terrà nella capitale dell’Ontario dal 5 al 15 settembre, consegneranno a Cate Blanchett il Tiff Share Her Journey Groundbreaker Award, come premio a tutta la sua carriera.

L’attrice australiana, che parteciperà ad una tavola rotonda alla presenza del pubblico, si unisce ad altri grandi cineasti che verranno premiati durante la kermesse canadese: David Cronenberg, Amy Adams e Sandra Oh.

Cate Blanchett è una meraviglia”, ha dichiarato Cameron Bailey, direttore del Tiff, in un comunicato riportato da ‘Le Film Français’. “Una delle migliori attrici della storia del cinema, che sullo schermo ha sempre dimostrato ampiezza, profondità e audacia. Dietro le quinte, poi, rappresenta un instancabile esempio per il miglioramento dell’equità e della giustizia in molti settori. La passione e l’impegno di Cate per il potere di trasformazione della narrazione, oltre al suo impegno per abbattere le barriere per le donne, sono in linea con gli obiettivi della nostra iniziativa ‘Share Her Journey’. Siamo onorati di premiare Cate Blanchett con lo ‘Share Her Journey Groundbreaker’ di quest’anno, e non vediamo l’ora di darle il benvenuto a Toronto”. (gp)

 

autore
02 Luglio 2024

Ultimi aggiornamenti