L’attrice premio Oscar Julianne Moore si unisce a Tilda Swinton nel cast di The Room Next Door, il primo film in lingua inglese del pluripremiato regista spagnolo Pedro Almodóvar. Dopo mesi di rumors, la conferma arriva dalla società di produzione di Almodóvar, El Deseo, con un post sulla loro storia di Instagram. “Le attrici reciteranno sotto la guida del regista manchano in un dramma tra madre e figlia che sarà girato in primavera a New York e Madrid”, si legge nel post. Mentre l’annuncio di Moore era atteso, quello di Swinton – attrice premio Oscar nel 2008 e già interprete nel primo corto in inglese di Almodóvar The Human Voice – era arrivato per voce della stessa attrice in un’intervista di qualche settimana fa.
Nel 2022, Almodóvar aveva abbandonato un altro progetto in lingua inglese, A Manual for Cleaning Women, con Cate Blanchett come protagonista. Una rinuncia “dolorosa”, che il regista aveva compiuto in quanto non si sentiva “più in grado di realizzare appieno il film”.
The Room Next Door sarà il primo lungometraggio di Almodóvar da Madri Parallele del 2021, che ha debuttato alla Mostra del Cinema di Venezia, dove l’attrice protagoniste Penelope Cruz ha vinto il premio come migliore attrice.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934