A pochi giorni dal ritrovamento di resti umani nelle zone disputate alle ricerche dell’attore britannico scomparso a gennaio durante un’escursione, la polizia della California ha completato l’identificazione confermando che si tratta di Julian Sands. L’attore aveva 65 anni.
“Il processo di identificazione per il corpo trovato sul Monte Baldy il 24 giugno 2023 è stato completato ed è stato identificato positivamente come Julian Sands, 65 anni. La modalità della morte è ancora oggetto di indagine, in attesa di ulteriori risultati dei test”, ha dichiarato il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino in una nota.
Sands divenne noto negli anni ’80 con il suo primo vero ruolo in Camera con vista di James Ivory, a cui seguiranno importanti titoli come Il pasto nudo di David Cronenberg. Ha recitato anche per registi italiani come Dario Argento, Mauro Bolognini e i fratelli Taviani.
Il giornalista e politico si è spento all'età di 94 anni. Recitò ne Il caso Mattei di Rosi, e fu l'ultimo a intervistare Pier Paolo Pasolini prima dell'omicidio
Le celebri pose con Federico Fellini, Monica Bellucci e Carmelo Bene, ma soprattutto il lavoro di scouting cinematografico e le coproduzioni internazionali da Oscar con la divisione cinema di 'Fabrica', alla fine degli anni '90
L'esercente aveva 82 anni ed era malato da tempo. Nel 2011 ha ricevuto l'Ambrogino d'Oro, massima onorificenza milanese
Secondo le autorità statunitensi lo sceneggiatore e regista statunitense potrebbe essersi suicidato