Julia Ducournau al lavoro su ‘Alpha’

Il terzo film della regista francese dopo la Palma d'Oro 2021 avrà per protagonisti Golshifteh Farahani e Tahar Rahim


Dopo la Palma d’Oro 2021 con Titanela regista francese Julia Ducournau torna sul set per il nuovo film Alpha, con protagonisti Golshifteh Farahani e Tahar Rahim. Al mercato di Cannes sono già stati venduti i diritti americani del film alla Neon.

Tra i produttori del film figurano Mandarin & Compagnie (Eric Altmayer e Nicolas Altmayer) e Petit Film (Jean des Forêts e Amélie Jacquis) e si tratterà di una coproduzione con Frakas Productions (Jean-Yves Roubin e Cassandre Warnauts). I dettagli di trama di Alpha non sono stati per il momento divulgati.

Alpha è il lavoro più personale e profondo di Julia fino ad ora, e non vediamo l’ora che un pubblico globale scopra la storia con lo stesso entusiasmo che abbiamo avuto noi”, hanno dichiarato FilmNation Entertainment e Charades in un comunicato. “Non vediamo l’ora di portare il film sul mercato a Cannes e di lanciare le vendite insieme per la prima volta”.

autore
15 Maggio 2024

Produzione

Produzione

Groenlandia annuncia il progetto sul serial killer Donato Bilancia

Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv

Produzione

Leonardo DiCaprio sarà Evel Knievel per Damien Chazelle

Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense

Produzione

‘Wicked: Parte 2’ ha un nuovo titolo

La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good

Produzione

‘LIFE’, arriva il film tratto dall’autobiografia di Papa Francesco

Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia


Ultimi aggiornamenti