Italiani al Ramallah Film Festival


Il giovane direttore Adam Zuabi ha presentato a Venezia il Ramallah Film Festival, la prima manifestazione internazionale di cinema organizzata in Palestina che si svolgerà dal 4 al 9 aprile 2003 nel’Al Kasaba Teather&Cinemateque di Ramallah, storica istituzione cuilturale palestinese e sede del principale teatro locale.
Presenti Lia van Leer direttrice del Jerusalem International Film Festival, l’attrice Chiara Caselli, Citto Maselli, Luciana Castellina presidente del festival Europacinema, Rossana Rummo direttore generale per il cinema del ministero per i Beni e le Attività Culturali, il direttore del Ramallah Film Festival ha spiegato che la manifestazione non ha carattere competitivo, l’unica eccezione è un premio dato dal pubblico, e si articola in 4 sezioni (lungometraggi, cortometraggi, documentari e film realizzati in Palestina) insieme ad alcune retrospettive.
Il Festival con il patrocinio del ministero della Cultura palestinese, si avvale del sostegno del Comitato onorario composto da registi, autori e attori, tra i quali Ettore Scola, Mario Monicelli, Chiara Caselli, Danis Tanovic, Elia Suleiman, Vanessa Redgrave.
Nutrita sarà la partecipazione italiana, previsti Respiro e L’ultimo bacio. “L’intenzione è quella di portare in questi luoghi un po’ di fantasia ha concluso Adam Zuabi – e offrire così l’occasione per proiettarsi al di là degli eventi tragici di questa terra”.

autore
05 Settembre 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti