Isabelle Huppert ospite d’onore ai Rendez-vous del cinema francese

L'attrice porterà al festival due film: La syndacaliste di di Jean-Paul Salomé e Mon Crime di François Ozon


Dal 29 marzo al 3 aprile torna in Italia Rendez-vous, il festival dedicato al cinema francese, che si tiene al cinema nuovo Sacher di Roma. Il viaggio farà poi tappa anche a Torino, Bologna, Milano e Palermo.

Ospite d’onore di questa XIII edizione sarà Isabelle Huppert, che accompagnerà due film: La syndacaliste di di Jean-Paul Salomé e Mon Crime di François Ozon.

Il primo film in particolare, selezionato nella sezione Orizzonti di Venezia 79, trae ispirazione dall’affaire Kearney e racconta la storia vera di una battagliera rappresentante sindacale della centrale nucleare di una multinazionale francese. Isabelle Huppert, al suo secondo film per Salomé dopo La Daronne, incarna il ruolo di una donna tenace e fragile che, sola contro il mondo, si batte contro i poteri forti per salvare migliaia di posti di lavoro.

autore
02 Marzo 2023

Festival

Festival

Lucca Film Festival, madrina Mastroianni e Crescentini alla giuria

Tra gli ospiti anche Paul Schrader e Ethan Hawke. Poi una mostra dedicata a Marcello Mastroianni e numerose proiezioni, per un totale di 50 anteprime italiane

Festival

Reply AI Film Festival, i vincitori della prima edizione

Va a To Dear Me di Gisele Tong il primo premio del festival internazionale per cortometraggi realizzati con l’Intelligenza Artificiale: tema di quest'anno “Synthetic Stories, Human Hearts”

Festival

B.A. Film Festival, nuova direzione artistica per la 22ma edizione

Giulio Sangiorgio succede a Steve Della Casa e Paola Poli. Il programma del 2024 dedicato ai “primi passi” dei cineasti: dal 28 settembre al 5 ottobre a Busto Arsizio

Festival

Fuoricinema 2024, svelato il programma di incontri e anteprime

Dal 5 all'8 settembre a Portanuova la nona edizione del festival che unisce cinema e impegno sociale


Ultimi aggiornamenti