Isabella Rossellini, “libellula” al Forum


Immaginate Isabella Rossellini in versione insetto, con occhi giganti e ali trasparenti da libellula. L’attrice si presenta così nella serie Green Porno, 8 cortissimi da un minuto ognuno sulla vita sessuale degli animali che ha ideato, scritto, diretto e interpretato per Sundance Channel e che hanno aperto a Berlino il Forum, dopo che i primi tre, dedicati a ragni, lucciole e libellule, si sono visti al Sundance Festival.

La Rossellini ha spiegato alla ‘Repubblica’ che Laura Michalchyshyn, produttrice del Sundance Channel, le aveva chiesto di farle una proposta per film da mandare su internet che avessero come caratteristiche: “tema ecologico, durata breve e qualcosa di seducente”.
I corti, realizzati per la distribuzione via internet e telefonia mobile, sono un’esplorazione giocosa e grottesca della sessualità di insetti e strane creature con uno stile visuale pensato appositamente per schermi di piccole dimensioni.

“Alcuni tipi di accoppiamento sono incredibili, e altri estremamente buffi. Ho cercato di sottolineare proprio questi due aspetti, partendo sempre dall’identificazione con gli esseri umani, anzi proprio con me: se fossi una mosca, una mantide, una lucciola, un ragno…”, ha spiegato l’attrice alla ‘Repubblica’.
Dopo il passaggio sulle piattaforme digitali, saranno trasmessi da Sundance Channel. Rossellini ne girerà altri insieme a Jody Shapiro (produttrice di The Saddest Music in the World e My Dad is 100 Years Old). Maximum Film International venderà i diritti fuori dagli Stati Uniti. “Bob Wilson mi ha offerto il Watermill Center per girare i prossimi film, che saranno dedicati ai gamberi, all’aragosta e alle vongole, di cui ormai so tutto”.

La Rossellini è anche il volto della campagna di promozione del Made in Italy che l’ICE (Istituto del Commercio Estero) lancerà negli Stati Uniti a febbraio. “Lasciati sedurre da un’italiana” è lo slogan che comparirà sulle pagine di magazine come ‘Esquire’ e ‘Harper’s Bazaar’ accanto all’immagine dell’attrice.

07 Febbraio 2008

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti