Si è conclusa a Milano la 25ma edizione di Invideo dal titolo “Passati Futuri” che ha proposto al pubblico oltre 50 opere e ospitato più di 20 autori internazionali. La Giuria del Premio Under 35 ha deciso di premiare il francese Céos/Phéobé di David Rodes. L’opera è ambientata in un paesaggio enigmatico dove due personaggi, un uomo e una donna, dialogano usando un linguaggio indecifrabile ma ricco di echi riconoscibili.
La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro
La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”
"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”
La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci