Da oggi, mercoledì 9 febbraio alle ore 21.30, il pubblico della Social Media Week, il Festival della Rete che fa tappa a Roma, potrà assistere a una gustosa anteprima online del film Into Paradiso di Paola Randi, brillante commedia distribuita da Cinecittà Luce e calorosamente accolta al festival di Venezia, nella sezione Controcampo Italiano.
L’iniziativa è possibile attraverso la piattaforma MYmovies LIVE!, che nell’ambito dell’integrazione tra cinema e social media ripensa la fruizione sociale della settima arte in Internet e propone un modello tutto nuovo.
L’accesso all’evento è molto simile a quello di una classica anteprima al cinema, con tanto di red carpet e trailer fuori programma prima dell’inizio del film. In sala può capitare di incrociare la regista e il resto del cast, ma anche amici e colleghi che hanno optato per una serata di grande cinema.
Alla fine, dopo l’ultimo titolo di coda, l’appuntamento si sposta in un rinnovato cineforum dove tutti i partecipanti potranno esprimere la propria opinione e chiedere dettagli sul film a cast artistico e tecnico.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk