“Into Paradiso” a Vienna


Sarà il film di Paola Randi, Into Paradiso ad aprire, alla presenza del regista e dell’attrice Margherita Di Rauso, la 12° edizione di Nuovo Cinema Italia, il festival di cinema italiano in programma a Vienna dal 31 maggio al 22 giugno.

Il festival Nuovo Cinema Italia, che ha luogo dal 2001, si svolge al Votiv Kino, una prestigiosa sala, specializzata in cinema di qualità, nel centro di Vienna, per iniziativa dell’associazione Made in Italy, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali / Direzione Generale per il Cinema e, dopo Vienna, proseguirà la tournée in Austria facendo tappa anche a Innsbruck e Graz.

La rassegna propone anche un omaggio dedicato a Margherita Buy, presentando quattro splendide interpretazioni dell’attrice, con la proiezione di Happy Family di Gabriele Salvatores, Lo spazio bianco di Francesca Comencini, Giorni e nuvole di Silvio Soldini e Fuori dal mondo di Giuseppe Piccioni.

Completano il programma: Immaturi di Paolo Genovese; La prima cosa bella di Paolo Virzì; L’uomo che verrà di Giorgio Diritti e il documentario Venezia sei di Carlo Mazzacurati. Le proiezioni dei film sono in originale con sottotitoli tedeschi.

Ulteriori notizie sulle iniziative di Made in Italy sono sul sito: www.associazionemadeinitaly.org
 

autore
30 Maggio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti