‘Inside Out 2’, alla scoperta delle nuove emozioni nel trailer finale

Ansia, Invidia, Imbarazzo, Nostalgia e Noia sono pronte a prendere il controllo. L'atteso sequel del film d'animazione Pixar arriverà nelle sale il 19 giugno

‘Inside Out 2’, alla scoperta delle nuove emozioni nel trailer finale

Mancano pochi giorni al ritorno sul grande schermo delle emozioni targate Pixar. Dopo aver introdotto le nuove emozioni e annunciato i doppiatori italiani, Disney continua a regalarci pillole di quello che rappresenta uno dei film d’animazione più atteso degli ultimi anni: Inside Out 2. È stato appena rivelato il trailer finale italiano, che fa crescere ancora di più le aspettative di coloro i quali avevano amato il primo film. Il sequel arriverà nei cinema dal 19 giugno.

Per l’occasione la Disney ha deciso di cambiare le proprie dinamiche distributive, entrate in crisi dalla pandemia, con diversi flop consecutivi. Per evitare che la concorrenza interna di Disney+ disincentivi gli spettatori ad andare in sala, la Major ha deciso di allungare la finestra di distribuzione nelle sale ad almeno 100 giorni. Un’attesa di più di tre mesi dovrebbe convincere gli appassionati a fiondarsi in sala come ai vecchio tempi.

Le nuove emozioni

Finalmente abbiamo l’occasione di conoscere le nuove quattro emozioni che, con l’arrivo dell’adolescenza, prenderanno possesso della mente di Riley: si tratta di Ansia, Invidia, Imbarazzo, Nostalgia e Noia (Ennui). Per Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura, la situazione si farà particolarmente complicata. Il lungometraggio animato è stato scritto da Meg LeFauve, mentre alla regia è impegnata Kelsey Mann.

In una nuova clip di 30 secondi, Pixar ha presentato un’altra nuova emozione Nostalgia. Il personaggio -che sarà doppiato da June Squibb– è una dolce nonnina sempre con la testa rivolta al passato “Vi ricordate quando ci siamo ritrovati tutti nel quartier generale?” dice Nostalgia, ma arriva subito Noia a correggerla: “È successo 30 secondi fa”. “Già, è stato il momento più bello della giornata” risponde la vecchietta.

Ma la vera protagonista (o forse antagonista) di Inside Out 2 sarà Ansia, doppiata in italiano da Pilar Fogliati.

 

Le voci originali

Maya Hawke presta la propria voce, nella versione originale del film, ad Ansia, destinata a stravolgere tutto nel quartier generale e non solo. Una carica di energia frenetica, Ansia si assicura con entusiasmo che Riley sia preparata per ogni possibile insuccesso. Invidia, voce originale di Ayo Edebiri, sarà anche piccola ma sa bene cosa vuole. È perennemente gelosa di tutto ciò che hanno gli altri e non ha paura di disperarsi per questo. A Ennui, voce originale di Adèle Exarchopoulos, non importa nulla. Annoiata e apatica, solita alzare gli occhi al cielo, Ennui aggiunge la perfetta dose di indifferenza adolescenziale alla personalità di Riley, quando ne ha voglia. A Imbarazzo, voce originale di Paul Walter Hauser, piace stare in disparte, il che non è facile per questo tipo robusto dalla carnagione rosa acceso.

 

autore
07 Giugno 2024

Animazione

Animazione

‘Minions’, nel 2027 il terzo film

Universal e Illumination programmano il futuro del franchise di successo legato a Cattivissimo me

Animazione

‘Jipo & Baby Puffins’, arriva in Italia la serie animata ILBE

La serie racconta le avventure di una famiglia speciale che avvicina grandi e piccini ai temi dell’uguaglianza e dell’inclusione

Animazione

‘Watchmen: Capitolo 1’, arriva il film d’animazione dall’opera di Alan Moore

Brandon Vietti produce e dirige l'adattamento animato, che promette massima fedeltà alle pagine di Gibbons e Moore

Animazione

Stati Generali Animazione, Rutelli: “settore cruciale per l’industria”

Il presidente di Anica a Firenze, nell’appuntamento organizzato da Cartoon Italia con l'Associazione e con Asifa Italia, su promozione della Toscana Film Commission, dichiara: "serve sottoquota, il Parlamento pensi a interesse nazionale". Tra gli interventi, quello di Federico Mollicone - presidente Commissione Cultura alla Camera


Ultimi aggiornamenti